Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
UniCredit Youth America’s Cup: il trofeo esposto a Barcellona

UniCredit: il trofeo della Youth America’s Cup fa il suo debutto a Barcellona in attesa della competizione

UniCredit, Global Partner e Global Banking Partner della 37a America's Cup, supporterà la prossima generazione di talenti della vela alla terza edizione della Youth America's Cup. La collaborazione, che si basa su un impegno comune per liberare il potenziale dei giovani e promuovere lo sviluppo economico sostenibile, rappresenta un ulteriore importante successo per la banca commerciale paneuropea, che sostiene lo sviluppo giovanile anche tramite iniziative educative del suo braccio filantropico, UniCredit Foundation.

La UniCredit Youth America’s Cup si svolgerà dal 17 al 26 settembre a Barcellona e riunirà i giovani velisti più talentuosi del mondo, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che rappresentano i loro 12 paesi d'origine in un'emozionante regata che metterà alla prova il loro spirito di squadra, intuizione e leadership.

Il trofeo che spetterà al vincitore della competizione sarà esposto a Barcellona il 1° luglio insieme ai trofei dell'America's Cup, della Louis Vuitton Cup e della Puig's Women America's Cup. Lo straordinario trofeo, composto da argento e oro, pesante circa 13kg, alto 50cm e largo 60cm, è un simbolo importante della partnership tra UniCredit e la Youth America's Cup: un impegno condiviso, per dare empowerment ai giovani futuri leader, racchiuso nel design di un nodo, che rappresenta anche una collaborazione efficace, in cui i membri del team riconoscono i propri ruoli e si sfidano per eccellere, chiave del successo collettivo di una squadra sia nello sport sia nel settore bancario.

Il trofeo è stato progettato e realizzato a mano dal marchio londinese Thomas Lyte. Conosciuto come il più grande e prolifico designer e produttore di trofei sportivi d'élite al mondo, Thomas Lyte possiede un portafoglio che include numerosi trofei prestigiosi per eventi sportivi di rilievo. Inoltre, il marchio ha ricevuto un mandato reale come orafo e argentiere per la defunta regina Elisabetta II.





Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.