Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Unidata Spa, emesso Basket Bond da €10 mln con Intesa Sanpaolo

Unidata Spa emette un Basket bond, l’innovativo programma promosso da Intesa Sanpaolo, da € 10 milioni

Unidata Spa (UGM: UD), operatore di Telecomunicazioni, Cloud e servizi IoT, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, con un fatturato 2021 di circa 37 mln/euro e oltre 100 dipendenti, ha emesso un prestito obbligazionario non convertibile per un importo di 10 milioni di euro a tasso fisso, durata pari a 7 anni di cui 2 di preammortamento. Il bond permetterà di supportare gli investimenti nelle  partecipate Unicenter e Unifiber.  

Renato Brunetti, Presidente e CEO di Unidata, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di utilizzare lo strumento finanziario del Basket Bond per sostenere il nostro piano di investimenti per lo sviluppo della JV UniCenter e UniFiber. Sarà certamente proficuo realizzare questo progetto, affiancando  all’autofinanziamento un supporto esterno ed alternativo agli strumenti tradizionali in grado di rendere la nostra struttura finanziaria più efficiente. Abbiamo analizzato lo strumento con attenzione e abbiamo potuto lavorare  con Intesa Sanpaolo, che per Unidata è un partner storico, e che ha  confermato professionalità e attenzione alle esigenze della nostra azienda”. 

L’innovativo Programma Basket Bond, promosso da Intesa Sanpaolo in partnership con ELITE, soddisfa le esigenze di accompagnamento finanziario delle imprese, in un orizzonte di medio lungo termine, garantendo, altresì, adeguata flessibilità ai programmi di sviluppo e crescita. L’intervento rientra nel piano più ampio per dare supporto agli investimenti legati al PNRR.  

Il nostro Gruppo ha nel proprio DNA la vicinanza e il sostegno alla crescita del territorio – dichiara Roberto Gabrielli, responsabile della Direzione Lazio e Abruzzo di Intesa Sanpaolo. Il Basket Bond di Unidata è uno strumento di finanza alternativa che la banca ha messo a disposizione delle PMI per diversificare le fonti di finanziamento, rafforzarsi ed accrescere la visibilità nei confronti del mercato. Al programma Basket Bond di Intesa Sanpaolo partecipano realtà con piani di sviluppo molto interessanti, come quello dell’azienda di Roma. Un presupposto che conferma ulteriormente le potenzialità del Lazio e la volontà di Intesa Sanpaolo di supportarlo con gli strumenti più innovativi e tutto il sostegno finanziario e consulenziale che solo un Gruppo delle nostre dimensioni e con la nostra solidità può mettere in  campo”.  

L’operazione prevede che il bond sia interamente sottoscritto da Intesa Sanpaolo, che ha agito in qualità di strutturatore dell’operazione avvalendosi del desk specialistico di Finanza Straordinaria della Banca dei Territori.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolo basket bondintesa sanpaolo gabrielliintesa sanpaolo sostegno territorio 2022unidata intesa sanpaolo




    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Gli Scatti d’Affari

    Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.