A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
WeCosmoprof: 10 giorni dedicati alla rinascita dell'industria cosmetica
DIBI MILANO Time of Ritual

Da lunedì 7 giugno iniziano le attività di WeCOSMOPROF International: fino al 18 giugno, grazie a innovative tecnologie di match-making, oltre 650 aziende provenienti da 40 paesi potranno interagire con più di 20.000 operatori internazionali provenienti da Asia, Europa, Americhe, Australasia, Middle East, Africa e Oceania. Per 10 giorni, aziende, operatori, distributori, retailer e compratori internazionali saranno impegnati a tempo pieno in attività di networking e aggiornamento, alla ricerca delle novità di tutti i comparti dell’industria: Profumeria e Cosmesi, Estetica e Spa, Hair, Nail, Green e Naturale, produttori e fornitori di servizi della filiera produttiva.

WeCOSMOPROF International è una piattaforma che coinvolge l’intera community internazionale, grazie alla sinergia di tutti gli eventi fieristici della piattaforma - Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof Asia, Cosmoprof North America, Cosmoprof India e Cosmoprof CBE Asean – e alla collaborazione di 13 collettive nazionali: Brasile, Cina, Corea, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Lituania, Polonia, Spagna, Svizzera, UK e Ungheria. Grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ITA – Italian Trade Agency, in collaborazione con Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche, l’evento è una vetrina dell’eccellenza del Made in Italy su scala globale, con oltre 230 aziende italiane coinvolte nell’iniziativa. La Corea, uno dei paesi più rappresentati a WeCOSMOPROF International e trend setter riconosciuta a livello globale, presenta 102 aziende, grazie al supporto di KOTRA - Korea TradeInvestment Promotion Agency.

WeCOSMOPROF International risponde alle esigenze di tutti gli operatori, da chi cerca nuovi partner commerciali a chi è interessato alle nuove tendenze e agli sviluppi del mercato cosmetico. Il software di matchmaking Cosmoprof My Match consente ai professionisti del settore di sviluppare il proprio business grazie ad una piattaforma interattiva e multilingue, altamente personalizzabile e attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. A partire dal 2 giugno sono stati prenotati più di 10.000 incontri online sulla piattaforma. In contemporanea, l’evento offre un programma di tavole rotonde, appuntamenti di formazione e iniziative speciali, con oltre 20 webinar e la partecipazione di più di 80 esperti internazionali. Saranno loro ad ispirare operatori e professionisti con la loro visione dell’evoluzione dell’industria, le loro esperienze e la loro creatività.

“Stiamo lavorando attivamente per tornare presto alle fiere in presenza; nel frattempo, continuiamo a supportare aziende e operatori con servizi digitali sempre più innovativi. WeCOSMOPROF International è oggi lo strumento di business più performante per ristabilire la necessaria interazione tra domanda e offerta,” dichiara Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere e Consigliere di Amministrazione di BolognaFiere Cosmoprof.

“Grazie all’esperienza maturata nel corso dei nostri eventi internazionali e alla stretta relazione con i più importanti player del settore in America, EMEA e Asia-Pacific, siamo certi che con WeCOSMOPROF International daremo un notevole supporto alla nostra beauty community nel mondo”, sottolinea David Bondi, Senior Vice President – Asia Informa Markets e Direttore di Cosmoprof Asia Ltd.

Commenti
    Tags:
    we cosmoprofindustria cosmetica
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Schick, gol da antologia all Scozia La sensuale Krystina festeggia

    Euro2020 show

    Schick, gol da antologia all Scozia
    La sensuale Krystina festeggia


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

    Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.