A- A+
Economia
Open innovation, IBM acquisisce l’italiana myInvenio
IBM (facebook)

Ibm acquisisce myInvenio. La multinazionale statunitense ha scelto la società di Reggio Emilia dotata di un software per gestire la trasformazione digitale e l’automazione nelle aziende. “Non ci siamo incontrati per caso” ha dichiarato il ceo di myInvenio, Massimiliano Delsante. Mentre Dinesh Nirmal (Ibm) ha commentato: “Così offriamo una suite più completa”. L'ingresso della società Usa in myInvenio S.r.l. era stato preannunciato dalla stessa Ibm già a metà dello scorso mese. Un’operazione di open innovation che dimostra l'esistenza anche in Italia di realtà aziendali di eccellenza in campo tecnologico.

L'acquisizione sarà completata entro la fine del mese e permetterà a Ibm di mettere a disposizione delle aziende un software data-driven per individuare le aree di processo più adatte ad essere automatizzate grazie all’AI (Intelligenza artificiale), dalle vendite a produzione e contabilità. L’AI e fornirà ai clienti Ibm la suite per l’automazione più completa del settore. I dettagli finanziari non sono stati divulgati. Ibm ha in programma di integrare le capacità di myInvenio nel suo portafoglio di automazione (del quale fanno parte l'Ibm Cloud Pak per l’automazione aziendale e il software cloud ibrido per la trasformazione dei processi aziendali e aumentare la produttività delle persone).

Commenti
    Tags:
    open innovationibmmyinvenio




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.