A- A+
Economia
Padoan verso la dirigenza della Bers. Il Pd va da Putin per strappare il sì

Padoan verso la dirigenza della Bers. Il Pd va da Putin per strappare il sì

Pier Carlo Padoan è candidato a dirigere la Bers, banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo. Ufficialmente la sua candidatura si oppone a quella francese - si legge su La Verità - . L'ex ministro dell'Economia e la direttrice generale del tesoro francese Odile Renaud Basso sono i candidati principali alla presidenza della banca, secondo quanto riferito alla Reuters. Un posto di comando che conta. Secondo alcuni economisti il taglio dei finanziamenti Bers avrebbe frenato la crescita russa. Motivo per cui - prosegue La Verità - Ivan Scalfarotto , sottosegretario agli Esteri, si è recato a Mosca per incontrare il collega Timur Maksimov. Obiettivo? Chiedere formalmente il sostegno a Putin per la candidatura dell'ex ministro ai vertici della Bers, visto che il voto russo è determinante ai fini dell'elezione. Un paradosso - prosegue La Verità - se si pensa a tutte le dichiarazioni fatte dal Pd in merito alla vicenda Lega-Savoini. Ora bisognerà capire cosa chiederà in cambio Putin.

Commenti
    Tags:
    padoanputinberspdmoscasavoinilega




    

    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.