A- A+
Economia
Pensioni aprile 2023, quando vengono pagate? Tutte le date
Foto di Sara LaSullivan Peccianti

Pensioni aprile 2023 in arrivo, tutte le date per ritirare l'assegno 

Aprile è arrivato e il ritiro del nuovo assegno pensionistico è alle porte. Una nuova tornata mensile è già iniziata. Mentre dal prossimo mese- maggio 2023- sarà invece possibile (finalmente) la messa a punto della rivalutazione degli assegni sulla scorta delle nuove regole e dei nuovi criteri fissati nella legge di Bilancio per il 2023.  Ma vediamo nel dettaglio quando si può iniziare a ritirare l'assegno pensionistico di aprile 2023. 

In realtà, va premesso, che già da qualche giorno a questa parte è accessibile, sul sito dell’Inps, attraverso il servizio online, il cedolino della pensione, che è il documento che consente ai pensionati di verificare l’importo erogato ogni mese dall’Inps e di conoscere le ragioni per cui tale importo può variare.

Anche per questo mese Poste Italiane ha stilato un calendario dettaglio da rispettare per il ritiro della pensione che seguirà un ordine ben preciso. Nella giornata di ieri, sabato 1 aprile, hanno potuto ritirare la pensione in contanti presso gli uffici postali, solamenta i cognomi dalla A alla B. Nella giornata di lunedì 3 aprile sarà la volta dei cognomi dalla C alla D, martedì 4 aprile dalla E alla K.  Mercoledì 5 aprile si riprende con i cognomi dalla L alla O, giovedì 6 aprile dalla P alla R e venerdì 7 aprile dalla S alla Z. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pensioni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.