A- A+
Economia
Pensioni, Conte: "Quota 100 progetto triennale, non sarà rinnovato"
(fonte Lapresse)

"Quota 100 è un progetto triennale di riforma che veniva a supplire a un disagio sociale. Non e' all'ordine del giorno il rinnovo di quota 100". Nel suo intervento al festival dell'Economia di Trento, il premier Giuseppe Conte affronta il tema delle pensioni. Se Quota 100 andrà in soffitta nel 2020, il presidente del Consiglio avverte che si dovrà avere "il coraggio di sedersi attorno a un tavolo" per occuparsi dei lavoratori usuranti perchè "non possiamo mettere tutti i sullo stesso piano".

Parole che vengono salutate con favore da Matteo Renzi. "E' una svolta importante. Dopo aver cambiato linea in Europa, torniamo alla serietà sulle pensioni rimediando ancora ai danni del governo populista. Prossimo obiettivo: il Mes", scrive sui social leader di Italia viva. Matteo Salvini promette invece battaglia: "Vogliono tornare alla Legge Fornero. La Lega non glielo permettera', promesso. Non si scherza con i sacrifici di milioni di lavoratrici e lavoratori italiani", dice il segretario della Lega.

Sul fisco Conte ricorda poi che il governo ha posto le basi per consentire ai cittadini di pagare meno tasse: "Dobbiamo lavorare per incrementare i pagamenti e tutte le operazioni digitali. A gennaio partono gli scontrini elettronici, da dicembre ci saranno degli incentivi: ad esempio chi fara' almeno 50 transazioni in sei mesi potra' recuperare il 10%, ci sara' un super bonus per chi effettua tante spese, e ci saranno 50 milioni l'anno per la lotteria degli scontrini. Creiamo le condizioni per un mutamento delle abitudini degli italiani per contrastare l'evasione".

Commenti
    Tags:
    pensionipensioni newsnovità pensioniquota 100 pensionirinnovo quota 100




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.