A- A+
Economia
Pensioni, detassazione delle tredicesime e aumento minime: ecco come

Pensioni, Quota 103 anche nel 2024. Più soldi per le minime 

Detassazione delle tredicesime, stretta al Superbonus e aumento delle pensioni minime. Oltre che bonus benzina, bollette e sgravi in busta. Sono queste le misure su cui sta lavorando il governo Meloni in vista della Manovra 2023. A livello di tempistiche: per le pensioni è probabile che il piano finisca nella legge di bilancio, per tredicesime e bonus edilizi invece potrebbe arrivare un provvedimento ad hoc che preceda la finanziaria.

In particolare, sul capitolo pensioni, il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, interpellato da La Stampa ha confermato che ci sarà Quota 103 anche nel 2024: questo consentirà a chi ha 62 anni e 41 di contributi di andare in ritiro anticipato. Mentre Quota 41 rimane un impegno di legislatura: si pensa anche a un ampliamento dell’Ape sociale.

LEGGI ANCHE: Pensioni, Durigon a La Piazza riaccende il dibattito: novità sulle minime

Iscriviti alla newsletter
Tags:
melonipensioni





in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.