A- A+
Economia
Pensioni, l'Inps paga gli arretrati. Aumenti fino a 100 euro al mese, ecco quando e per chi

Pensioni, cedolino più ricco a giugno. L'Inps paga gli arretrati

Finalmente ci siamo. L’Inps ha completato i tanto attesi calcoli degli arretrati per i pensionati. Buone notizie per i pensionati che li attendevano da qualche mese. E per chi non li ha ancora ricevuti, saranno accreditati con il cedolino di giugno 2023. 

Gli arretrati INPS sono strettamente legati alla rivalutazione della pensione calcolata sulla base dell’inflazione dell’anno scorso, il 2022. E l’importo delle pensioni aumenterà del 7% e per alcuni pensionati potrebbe tradursi in ben 100 euro al mese in più durante l’anno. Ma non è tutto, perché ad aumentare sono anche gli importi degli arretrati.

Le operazioni di calcolo sono già in corso dagli inizi del mese di maggio, ma non sono state completate in tempo per tutti i pensionati italiani. Proprio per questo, una parte residuale sarà pagata, appunto, con il cedolino di giugno 2023.

Lo slittamento si è reso obbligatorio vista la mole di pensioni da ricalcolare per aggiornare gli importi. I pensionati con il cedolino di giugno 2023, oltre agli arretrati, si troveranno l’assegno della pensione INPS aggiornato con gli aumenti previsti dalla legge di Bilancio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pensioni





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.