A- A+
Economia
Pensioni marzo 2023, arrivano aumenti e arretrati: ecco chi ci guadagna

Pensioni marzo 2023 tra aumenti e arretrati: ecco per chi

Febbraio sta quasi per volgere al termine e marzo si avvicina. È in arrivo un mese "più caldo" non solo per le temperature, ma anche sotto il profilo previdenziale. Per marzo è infatti prevista dall'Inps l'erogazione degli aumenti legati alla rivalutazione degli assegni pensionistici e i corrispettivi arretrati. Vediamo nel dettaglio tutte le novità in vista per il prossimo mese.

L'inflazione record dell'ultimo anno e la crisi economica innescata dal post Covid e la guerra in Ucraina hanno spinto il governo ad attuare politiche di sostegno per famiglie, imprese e pensionati. Con la nuova Legge di Bilancio approvata a fine 2022 dal governo Meloni si è infatti dato il via libera alla rivalutazione di tutti gli assegni pensionistici, ridimensionati in base al caro vita.

LEGGI ANCHE: Riforma pensioni, ultime notizie negative. Doccia fredda per i lavoratori

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inpspensioni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.