A- A+
Economia
Piazza Affari chiude a +0,65%, spread stabile a 268 punti

Chiusura in rialzo per Piazza Affari, in controtendenza con l'andamento negativo delle Borse europee, che restano improntate alla cautela, nonostante il rally di Wall Street della precedente seduta e in attesa dell'esito dei nuovi round di negoziati tra Usa e Cina. A Milano l'indice principale Ftse Mib ha guadagnato lo 0,65% a 18.953 punti. Sul fronte dei nostri titoli di Stato, lo spread resta stabile in area 268 punti. Tra le blue chip milanesi, maglia rosa a StM (+3,89%), Azimut (+3,83%), Amplifon (+3,06%), Juventus (+2,96%) e Moncler (+2,72%). Bene anche le banche: Unicredit +2,64%, Ubi +1,9%, Intesa Sp +1,69%. In rosso Recordati (-1,23%) e Pirelli (-0,95%) in scia al taglio del rating a "neutral" da parte di Jp Morgan. Sul listino completo in luce Carige (+15,38%), in una settimana che si prospetta densa di incontri per mettere in sicurezza la banca dopo il commissariamento disposto dalla Bce. Oggi i commissari straordinari hanno incontrato al Tesoro il ministro dell'Economia Giovanni Tria per un informativa sulla situazione.

Commenti
    Tags:
    borsaspreadpiazza affariborse europee




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.