A- A+
Economia
Pichetto Fratin: "Le bollette rimarranno sui livelli attuali in futuro"

Pichetto Fratin: "Bollette su questi livelli anche in futuro"

Emergenza finita sul fronte bollette? “Vista la variabilità dei prezzi che abbiamo avuto in questo ultimo anno ci vuole sempre molta cautela, bisogna stare con i piedi per terra. Il gas è passato da 350 euro al megawattora a 140-150 quando è stato chiuso l’accordo sul price cap ai prezzi attuali, 50-60 euro, che comunque sono due volte e mezzo il prezzo che abbiamo avuto per anni”. Così il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto a SkyTg24 Economia. “Credo che dovrebbe rimanere a questo livello ma l’augurio è che scenda”, ha aggiunto.

Poi il discorso si è spostato sulle infrastrutture. In primis la Tap, dove “l’ipotesi che è stata fatta a Baku” sui tempi per il raddoppio “è quella 2027-2028”. E, restando in Italia, si è parlato anche del rigassificatore di Piombino, che "rimarrà non più di due anni e mezzo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bollettegaspichetto fratinpiombinorigassificatore





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.