A- A+
Economia
Poste, stoccata di Del Fante a Enel: verso l'acquisto di Lottomatica. Rumors
Matteo Del Fante, amminstratore delegato Poste Italiane 

L'operazione rafforzerebbe la rete PostePay di Poste Italiane

Continua il botta  a risposta a distanza tra Enel e Poste Italiane. E presto la saga potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo. Secondo quanto riportato da Milano Finanza la società guidata da Matteo Del Fante starebbe valutando l'acquisizione del 100% di Lis Holding, Lottomatica Italia Servizi, società che fa capo interamente a Igt Lottery e che controlla a sua volta il 100% di Lis Pay, attive nel processing per conto terzi ma anche nei servizi di pagamento e moneta elettronica.

Come ricostruito da MF a marzo dell'anno scorso Poste Italiane ha annunciato a sorpresa che nel 2022 sarebbe entrata nella distribuzione di luce e gas per conquistare 1,5 milioni di clienti. Un'operazione che secondo gli addetti ai lavori non sarebbe stata gradita da Enel. 

Mooney, ecco la svolta. Il tandem Enel-Intesa è interessato all'acquisto

La quale, secondo alcuni, avrebbe risposto alle mosse di Poste accelerando sui servizi digitali, già avviati con Enel x attraverso l'acquisizione di Mooney (leggi qui per saperne di più). Operazione a sua volta poco ben vista da Poste che già opera nel settore con la controllata Postepay. 

E proprio in questo quadro "conflittuale", si starebbe quindi aprendo un nuovo dossier: secondo MF la società di Del Fante avrebbe affidato all'advisor Ubs la valutazione dell'acquisto del 100% del capitale Lottomatica Italia Servizi, competitor di Mooney sui servizi erogati attraverso la rete di bar e tabaccai italiani.

Mooney verso la cessione, niente Borsa: private equity ed Enel in prima linea

Commenti
    Tags:
    enellottomaticaposte italiane




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.