A- A+
Economia
Profumo: "Continuiamo a lavorare sulla cessione delle attività Automation"

Alessandro Profumo, a.d. di Leonardo: "Continuiamo a lavorare sulla cessione di Automation: ci possono essere proprietari migliori di noi che investono"

La cessione della genovese Automation "e' una cosa sulla quale continuiamo a lavorare". Lo ha detto l'amministratore delegato di Leonardo Alessandro Profumo spiegando che "questo è un business che purtroppo nella sua storia non ha mai guadagnato, ha alcune tecnologie molto valide ma siamo piccoli e continuo a pensare che ci siano dei proprietari migliori per dare un futuro positivo a questa attivita'".

"Quando viene presentata come una crisi aziendale - ha sottolineato - è proprio una visione del tutto sbagliata".

"Quest'anno - ha aggiunto - dovrebbe andare a break-even grazie agli sforzi che abbiamo fatto e all'impegno che ci abbiamo messo e gia' credo che questo sia importante".

"Tra questo - ha affermato - e dire che noi siamo i migliori proprietari c'è una differenza".

"E' un mestiere nel quale sappiamo bisognerà investire tanti soldi - ha concluso - per mantenere la competitività e noi dobbiamo anche fare delle scelte su dove allocare le risorse". 

A margine dei lavori del Forum Ambrosetti di Cernobbio, Profumo ha parlato anche della carenza globale di chip, che non sta creando problemi a Leonardo: "No, noi alcune cose le produciamo al nostro interno, poi abbiamo una produzione abbastanza limitata di oggetti che richiedono chip. Non siamo il mondo dell'Automotive".

 

Commenti
    Tags:
    alessandro profumo ad leonardoautomation cessione




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.