A- A+
Economia
Pubblicità, boom di investimenti sul web ad aprile: +60,1%
foto da twitter @Pier_Barbaro

Continua il trend di crescita della pubblicità online iniziato già nel 2020 durante la pandemia: boom degli investimenti pubblicitari digitali ad aprile 2021 che segnano un +60,1% su anno. Il dato arriva dall'Osservatorio Fcp Assointernet pubblicato su Prima Online che segnala come tale crescita porta il dato progressivo del primo quadrimestre dell'anno ad un aumento del +17,7%. ''Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell'ambito dell'Osservatorio Fcp Assointernet registrano ad aprile 2021 una crescita del +60,1% che porta il dato progressivo del primo quadrimestre dell'anno, ad un risultato in aumento del +17,7%. Tale dato - prosegue Prima - risulta ancora più significativo, consolidando peraltro quanto già avvenuto nel mese di marzo, se confrontato con i dati relativi al 2019. Infatti il mese di aprile 2021 evidenzia, rispetto al mese omologo del 2019, un convincente incremento del +9,3%".

Le analisi in termini di Device confermano a marzo 2021 gli ottimi risultati generati sia dal comparto ''Desktop/Tablet'' (+53,2%) che dagli smartphone (+73,1%). Ad aprile risulta particolarmente rilevante la crescita della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ''App'' (+110,5%), restando comunque in sensibile crescita anche la fruizione in modalità ''Browsing'' (+57,0%). Per la prima volta dall'inizio dell'anno tutti i Settori merceologici evidenziano una crescita, con alcuni comparti particolarmente brillanti come Abbigliamento, Automotive e Distribuzione.

Commenti
    Tags:
    pubblicitàboom investimentiaprile




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.