A- A+
Economia
Rete Tim, la cordata Kkr-Cdp traballa. Dubbi del Mef, trattativa bloccata
GIANCARLO GIORGETTI MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

Rete Tim, strada in salita per Kkr-Cdp. Il nodo adesso è politico

Dal Mef trapelano dubbi sulla cordata Kkr-Cdp sul progetto Rete Tim. Al momento la trattativa si è fermata a causa dell'incertezza espressa dal ministero dell'Economia sul ruolo che dovrebbe avere Cassa Depositi e Prestiti in questa operazione. Il tavolo politico - si legge sul Sole 24 Ore - sostanzialmente adesso è in panne. Fra Kkr e Cdp la quadra su una possibile unione di intenti per procedere, unendo le forze, a un’offerta sulla rete Tim sotto l’egida e su spinta del Governo proprio non si trova. E dalle parti di Cdp e Macquarie è ripresa una sorta di pressing per tentare di sbloccare la partita con un via libera politico a una possibile offerta alternativa a Kkr.

Il governo - prosegue il Sole 24 Ore - starebbe puntando a portare la rete Tim sotto il controllo pubblico con la realizzazione di una rete nazionale sulla quale, è stato detto, c’è l’intento di esercitare un controllo strategico, però, senza alcuna fortuna. Sull'argomento è intervenuto anche l’amministratore delegato di Cdp Equity Francesco Mele: "Valuteremo e faremo il possibile, non è un lavoro facile. C’è un interesse Paese nel creare una rete efficiente e un disegno politico che punta a una rete nazionale a controllo pubblico che si può fare in molti modi e non necessariamente con noi. Siamo un investitore in infrastrutture e quindi abbiamo una buona esperienza e pensiamo di poter contribuire al progetto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cassa depositi e prestitikkrrete tim





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.