A- A+
Economia
Rothschild fuori dalla Borsa dopo 185 anni: pronta l’Opa per il delisting

Rothschild & Co fuori dalla Borsa, il titolo vola a Parigi

È la fine di un’era. La prestigiosa banca franco britannica Rotshild & Co è pronta a lasciare la Borsa di Parigi. La famiglia, azionista al 38,9% attraverso la holding Concordia, ha annunciato di lanciare un’Opa finalizzata al ritiro del titolo dal listino dopo 185 anni di storia. L’annuncio ha trovato fin da subito il “placet” del mercato: il titolo a metà giornata ha messo a segno un progresso del 16,8% a 47 euro, mentre l'indice Cac 40 ha ceduto l'1,4%. La holding ha reso noto che “intende presentare un'offerta pubblica di acquisto semplificata su Rothschild & Co al prezzo di 48 euro per azione, dividendo annesso e richiedere l'attuazione dello squeeze-out”.

Concordia, che detiene quasi il 40% del capitale e il 47,5% dei diritti di voto di Rothschild & Co è “attualmente in trattative avanzate con investitori e banche per finalizzare il finanziamento dell'offerta", ha dichiarato la holding in un comunicato, sottolineando che il deposito dell'offerta è condizionato alla finalizzazione di tali trattative. Il prezzo di 48 euro per azione rappresenta “un premio del 19% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 3 febbraio alla Borsa di Parigi e del 27%, 34% e 36% rispettivamente nei confronti del prezzo medio ponderato ai volumi di 60, 120 e 180 giorni prima di quella data, oltre che un premio del 15% rispetto al massimo storico raggiunto il 13 gennaio 2022".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsarothschild





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.