A- A+
Economia
Sciopero rider: venerdì 26 marzo stop a consegne

E' stato indetto per questo venerdì, 26 marzo 2021, lo sciopero generale di tutti i rider in Italia. Da Milano a Caserta, la protesta è stata sostenuta anche dal sindacato conferderale. “Siamo stanchi di di lavorare per 3 euro a consegna a cottimo, vogliamo farci sentire dalle piattaforme e dalle istituzioni, tanto più che stiamo svolgendo un lavoro di utilità pubblica in questa fase di pandemia”, queste le parole di Falchi del collettivo RiderXidiritti a Bologna per giustificare lo sciopero.

Sciopero che coinvolgerà 30 città italiane tra cui Milano, Roma, Bologna, Torino, Messina, Padova, Firenze, Napoli, Palermo, Rieti, Pescara, Reggio Emilia, Mantova, Brindisi, Trieste, Civitanova Marche, Genova, Carpi, Caserta. In particolare, a Milano i rider si fermeranno per pranzo mentre a Bologna per cena.

Il Corriere della Sera riporta che Falchi di RiderXiDiritti ha chiesto anche ai consumatori “il 26 di supportare la nostra protesta e non fare ordini”. Il portavoce della Rete di Milano, Angelo Avelli, ha spiegato invece che “il contratto firmato da Assodelivery con Ugl non ci tutela, chiediamo che al ministero del lavoro si imposti un confronto al più presto sui diritti”.

Commenti
    Tags:
    sciopero rider26 marzo
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.