A- A+
Economia
Senato, ok a Nadef e scostamento. Calenda: "Governo più draghiano di Draghi"

Nadef, via libera anche alla risoluzione della maggioranza sulla relazione sullo scostamento di bilancio

La Nadef, nota di aggiornamento del Docuemtno di Economia e Finanza 2022, è stata approvata dal Senato, con 111 voti favorevoli, 71 contrari e 12 astenuti. Via libera anche alla risoluzione della maggioranza sulla relazione sullo scostamento di bilancio. A favore hanno votato 183, 4 contrari e 5 astenuti.  Approvata anche alla Camera la Nadef, con 218 voti, 129 i contrari e 23 gli astenuti. Astenuto Terzo Polo,contrari Pd e M5S. Sì allo scostamento con 357 favorevoli e 12 contrari. Hanno votato a favore anche Pd, Terzo Polo e M5s.

Nadef, ok del Senato. Calenda: "Da governo linea più draghiana di Draghi" 

 

"Ci asterremo sulla Nadef mentre voteremo a favore dello scostamento. Siamo rimasti positivamente sorpresi dall'equilibrio della nota di aggiornamento presentata", nota "che di fatto conferma un orientamento di estrema attenzione ai conti pubblici" mettendo "tutte le risorse in più, cosa che abbiamo chiesto più volte, sulle bollette". Così Carlo Calenda annunciando l'astensione del Terzo Polo sulla Nadef. "Non si fa menzione di cose stravaganti dalle pensioni alla flat tax, quindi per ora ci sembra di poter dare con una sospensione di giudizio, un segnale che apprezza il fatto che governo ha tenuto una linea forse più draghiana di Draghi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calendadraghinadef





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.