A- A+
Economia
Snam, l'assemblea modifica lo Statuto: equilibrio di genere permanente

      L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Snam ha approvato:

  • la modifica dello Statuto sociale per mantenere, anche dopo la scadenza della c.d. “Legge Golfo-Mosca”, le disposizioni vigenti in tema di equilibrio di genere negli organi di amministrazione e controllo della Società.

      L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Snam ha approvato:

  • la risoluzione consensuale dell’incarico di revisione legale dei conti a PricewaterhouseCoopers S.p.A. e il contestuale conferimento del nuovo incarico di revisione legale dei conti della Società a Deloitte & Touche S.p.A. per il periodo 2020-2028.

 

L’Assemblea Straordinaria ha approvato di:

  • modificare gli articoli 13 e 20 dello Statuto sociale in relazione alle disposizioni sull’equilibrio tra generi nella composizione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale recependo, in via volontaria e a livello statutario, il criterio di riparto tra generi, in misura pari ad almeno un terzo del totale dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale (con riferimento sia ai Sindaci effettivi che ai Sindaci supplenti), in coerenza con le più recenti raccomandazioni del Codice di Autodisciplina delle società quotate in materia di c.d. “equilibrio tra generi” - approvate nel luglio 2018 - e le best practice nazionali e internazionali;

 

  • modificare, altresì, l’articolo 20 dello Statuto sociale prevedendo la composizione di un Collegio Sindacale con tre Sindaci Supplenti anziché due al fine di rendere più agevole, in caso di eventuale sostituzione dei Sindaci in corso di mandato, il rispetto delle modifiche sopra descritte;inserire nello Statuto sociale una Clausola Transitoria (articolo 24) che prevede l’applicazione delle modifiche relative al numero dei Sindaci Supplenti a decorrere dal primo rinnovo dell’organo di controllo successivo a quello nominato dall’Assemblea degli Azionisti del 2 aprile 2019.L’Assemblea Ordinaria ha approvato di risolvere consensualmente, sentito il parere del Collegio Sindacale, l’incarico di revisione legale conferito alla Società di revisione PricewaterhouseCoopers S.p.A. e di conferire contestualmente, su proposta del Collegio Sindacale, l’incarico per la revisione legale di Snam, per il periodo relativo agli esercizi chiusi al 31 dicembre dal 2020 al 2028, alla Società di revisione Deloitte & Touche S.p.A.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    snam assembleaassemblea snam




    
    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


    motori
    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.