A- A+
Economia
Auto, Tesla costruirà la più grande Gigafactory del mondo in Messico

Tesla sta per costruire la Tesla Gigafactory Mexico

Tesla sta per iniziare la costruzione della nuova fabbrica, la Gigafactory, in Messico, la più grande al mondo. È quanto riportato da Samuel Garcia, governatore dello stato messicano di Nuevo Leon. Secondo Garcia, la costruzione dello stabilimento dovrebbe iniziare entro il mese di marzo, e la notizia è stata resa nota durante una conversazione tra il governatore e la direzione della fabbrica Tesla, come riportato dal quotidiano messicano "Milenio".

Sebbene il produttore americano di auto elettriche abbia ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per avviare la costruzione della sua fabbrica in Messico già da fine ottobre, finora nulla sembrava smuoversi, soprattutto perchè era necessario maggiore tempo per definire una serie di aspetti secondari ma necessari riguardanti la Gigafactory. Elon Musk, CEO di Tesla, chiede migliori infrastrutture come strade, ferrovie, centrali elettriche e idriche.

Tuttavia Musk aveva dichiarato durante l'autunno che la sua azienda non avrebbe avuto fretta particolare nel procedere con l'avvio della costruzione: "Stiamo ponendo le basi per iniziare la costruzione e mettere in atto tutti gli elementi a lungo termine, ma riteniamo opportuno valutare le condizioni dell'economia globale prima di impegnarci a pieno ritmo nella realizzazione della fabbrica in Messico", ha affermato Musk.

LEGGI ANCHE: Tesla, Elon Musk conquista anche Berlino: via libera alla gigafactory da 5mld

A causa di queste considerazioni, al momento non è ancora stata definita una pianificazione temporale precisa per lo stabilimento in Messico. Tuttavia, il produttore statunitense di auto elettriche aveva annunciato l'intenzione di costruire lo stabilimento nello stato messicano di Nuevo Leon già all'inizio di marzo 2023, con investimenti stimati in cinque miliardi di dollari.






in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.