A- A+
Economia
Superbonus, pressing sulla proroga. Opposizioni all'attacco del governo
Milano Finanza. Conte: il governo cerca un capro espiatorio dei suoi fallimenti col superbonus, i conti veri sono diversi

Superbonus, Conte all'attacco: "Basta propaganda e slogan dal governo.  Giorgetti, ce l'abbiamo noi il mal di pancia"

Una proroga del Superbonus al 110% oltre il 2023 per i condomini che non completeranno i lavori entro l'anno, ma con stato di avanzamento almeno al 60%. È una delle ipotesi di modifica sul tavolo del ministero dell'Economia. L'incentivo pieno è concesso per quest'anno ai condomini con lavori deliberati nel 2022. Per le villette invece non sarebbe allo studio un'ulteriore proroga, oltre a quella prevista dal dl Asset, che sposta il termine di conclusione dei lavori dal 30 settembre al 31 dicembre.

Leggi anche: Il governo all'esame della manovra: ecco quanti soldi potrà spendere

Il leader del M5s Conte attacca il governo dopo l'affondo del ministro Giorgetti contro la norma: “Oggi lo chiamano "buco" - prosegue il leader di M5s - ma dall'opposizione Fratelli d'Italia nel 2022 chiedeva di estendere e prorogare il Superbonus. La Lega  prima sottolineava che il Superbonus ‘ha creato lavoro per imprese, artigiani e operai e valore per le famiglie’. Oggi scopriamo che gli stessi ministri di Governo e le stesse forze politiche che lo difendevano a gran voce hanno il mal di pancia solo a parlare di Superbonus. Il mal di pancia adesso lo abbiamo noi”. Così il leader di M5s in un post su Facebook in cui replica alle parole espresse in merito dal ministro Giorgetti a Cernobbio; l’ex premier invita il governo a lasciare da parte "propaganda" e "slogan".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
condominicontegiorgettiprorogasuperbonus





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.