A- A+
Economia
Tasse, per 4,3 mln di partite Iva slittano al 20 luglio. Rinvio in extremis
lapresse

Tasse, per 4,3 mln di partite Iva slittano al 20 luglio. Rinvio in extremis

Il governo Draghi ha detto sì alla proroga per il pagamento delle tasse delle partite Iva. Il termine è stato posticipato al 20 luglio e la misura è valida per 4,3 milioni autonomi. Viene rinviato - si legge sul Sole 24 Ore - il termine per il versamento delle imposte sui redditi, l'Irpef o Ires per tutte le società di capitali e l'Irap per chi non è esonerato, stesso discorso per le imposte sostitutive.

Il nuovo calendario fiscale, - prosegue il Sole - frutto dell'accordo tra i ministri Orlando e Franco (Lavoro ed Economia), prevede il versamento di quanto dovuto, non più al 30 giugno, ma entro il 20 luglio. Per chi volesse ulteriormente posticipare il pagamento, è prevista una finestra per saldare l'F24 dal 21 luglio al 20 agosto, ma in quel caso ci sarebbe una leggera maggiorazione dello 0,40%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
irapiresirpefpartite ivaquando si pagano le tassescadenza tasse partite ivatassetasse partite iva





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.