A- A+
Economia
Tesoro, l'idea per staccarsi da Siena. Mini-Mps in mano alla Fondazione

Tesoro, l'idea per staccarsi da Siena. Mini-Mps in mano alla Fondazione

Il ministero dell'Economia studia il dossier Mps, dopo la decisione del gruppo di dare il via ad una maxi riorganizzazione della banca, che sarà discussa in Cda il prossimo 15 giugno. Un piano articolato e complesso - si legge sulla Stampa - che sposterà centinaia di persone, dalla prima linea di manager fino agli staff. Ma ci sono perplessità da parte dei diretti interessati, che si chiedono il perchè venga fatto proprio ora. La risposta è contenuta nell'immediato futuro dell'istituto, che sta per venduto, forse addirittura smembrato.

Accantonato il piano di una cessione a Unicredit - prosegue La Stampa - strada battuta negli ultimi dieci mesi, la soluzione che sta prendendo corpo al Tesoro, che è azionista al 64%, è quella di far nascere una piccola-Mps, radicata in Toscana e nel Centro Italia, controllata dalla fondazione Mps. Il famoso spezzatino, con una serie di cessioni mirate di asset che ancora il Monte ha in pancia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dossier mpsfondazione mpsministero economiampsmps sienastrategia mpsunicredit





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.