A causa della protesta degli autotrasportatori, gli aeroporti di Crotone e Reggio Calabria sono rimasti senza carburante per gli aerei. Nessun problema, invece, nello scalo di Lamezia Terme, dove le operazioni procedono regolarmente. A confermare la situazione è un Notam di Enav, l’avviso ufficiale destinato a piloti e personale di volo, che segnala l’indisponibilità di carburante nei due aeroporti calabresi e invita gli equipaggi a pianificare i rifornimenti negli scali di partenza o precedenti.
Nello specifico, all’aeroporto di Reggio Calabria il rifornimento di carburante per jet (Jet A1) e di benzina per aerei (Avgas 100LL) non sarà disponibile dalle 22 UTC del 20 ottobre fino alle 22 UTC del 24 ottobre, salvo diverse disposizioni. La data di ripristino del servizio è indicata come stimata.
All’aeroporto di Crotone, invece, il carburante Jet A1 non sarà disponibile dalle 22 UTC del 20 ottobre fino alle 22 UTC del 23 ottobre. I piloti dovranno quindi organizzare i rifornimenti negli aeroporti di partenza o negli scali precedenti, assicurandosi di avere carburante sufficiente per le tratte successive. Al momento, l’aeroporto di Lamezia Terme non registra criticità legate all’approvvigionamento di carburante e le attività aeroportuali proseguono regolarmente.
Affari Alert
Aggiornamenti e contenuti editoriali dedicati, via email.
Dal 1 Gennaio 2027: 0,99€/mese o 9,99€/anno


