A- A+
Economia
Trump fa causa ai co-fondatori di Truth Social: "Hanno troppe azioni"
Donald Trump

Truth Social, Trump porta in tribunale i due co-fondatori

Donald Trump ha intentato un'azione legale contro i creatori di Trump Media & Technology Group (DJT), Andy Litinsky e Wes Moss, riguardante una controversia sul possesso delle azioni della società. La denuncia legale è stata depositata il 24 marzo presso un tribunale dello Stato della Florida. Si afferma che Litinsky e Moss non hanno il diritto di possedere l'8,6% della società, citando violazioni del contratto iniziale dell'azienda.

Questa causa ne segue un'altra intentata da Litinsky e Moss contro Trump presso la Court of Chancery del Delaware, dove sostengono che le azioni loro promesse nella società sono a rischio.

LEGGI ANCHE: Truth, social di Trump crolla in Borsa. Bruciati 4 miliardi in una settimana

Trump Media, che ha recentemente iniziato a negoziare in Borsa dopo essersi combinata con una società di acquisizione a fini speciali (SPAC), ha subito notevoli fluttuazioni di prezzo. Il valore delle azioni è sceso del 21% dopo l'annuncio di un rosso di 58 milioni di dollari nel 2023 per il social Truth e l'avvertimento di instabilità finanziaria senza il capitale proveniente dall'accordo SPAC. Tuttavia, il prezzo delle azioni è rimbalzato, concludendo la giornata con un aumento del 6% rispetto al prezzo di apertura.

Più nel dettaglio, nella sua richiesta legale, Trump accusa i co-fondatori di non aver impostato correttamente la struttura gestionale della società, di aver lanciato la piattaforma Truth Social in modo inadeguato e di non aver trovato una società adeguata per la fusione. Trump sostiene, dunque, che questi errori abbiano danneggiato l'azienda. Al contrario, Litinsky e Moss sostengono che l'intenzione di Trump fosse quella di acquisire più azioni, riducendo così la percentuale della loro proprietà.






in evidenza
Ore 14 rilancia il video esclusivo di Affari. Perrino: "Tossicodipendenti lasciati indisturbati nel cuore di Milano"

MediaTech

Ore 14 rilancia il video esclusivo di Affari. Perrino: "Tossicodipendenti lasciati indisturbati nel cuore di Milano"


motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.