A- A+
Economia
Unicredit-Azimut, nuovo accordo: nasce il polo del risparmio gestito italiano
Andrea Orcell

Unicredit s'allea con Azimut: nasce il polo del risparmio gestito italiano. I dettagli dell'operazione 

Via libera a una nuova alleanza strategica tra il colosso bancario di Piazza Gae Aulenti e il gruppo indipendente di risparmio gestito: Unicredit ha firmato con Azimut una lettera di intenti che definisce i principi fondamentali per la distribuzione in Italia di nuovi prodotti di asset management.  La partnership con Azimut accelererà e sosterrà la strategia di Unicredit volta a migliorare competenze, capacità e l’offerta nella gestione del risparmio. Grazie a questo accordo, Unicredit amplierà ulteriormente le proprie attività lungo la catena del valore e rafforzerà l’impegno a favore dei suoi 7 milioni di clienti in Italia.

Inoltre, la nuova intesa consentirà al colosso bancario di estendere la propria offerta, compresa la potenziale distribuzione dei suoi prodotti bancari ad Azimut, e sottolinea l'obiettivo strategico della banca nel conferire maggior valore e dimensione alla sua attività di gestione del risparmio, a beneficio dei clienti. Azimut costituirà e gestirà autonomamente in Irlanda una società di gestione che svilupperà prodotti di investimento da distribuire in Italia attraverso la rete di Unicredit su base non esclusiva. Il lancio dei fondi per i clienti italiani è previsto per la seconda metà del 2023, subordinatamente alle necessarie approvazioni regolamentari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
azimutrisparmio gestitounicredit





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.