A- A+
Economia
UniCredit con Meniga: nuovo round di investimento

UniCredit rafforza la sua partnership con Meniga, leader globale nelle soluzioni di digital banking, sottoscrivendo un nuovo investimento insieme a Groupe BPCE, Grupo Crédito Agrícola e altri investitori istituzionali come Velocity Capital, Industrifonden & Frumtak Ventures.

Questo importo, pari a 8,5 milioni di euro, sarà utilizzato per investire in attività di ricerca e sviluppo e rafforzare il team di vendita e assistenza al fine di soddisfare la crescente domanda della sua clientela. “Vogliamo creare relazioni a lungo termine con le migliori fintech sul mercato al fine di continuare a sviluppare prodotti e servizi innovativi con vantaggi tangibili per i nostri clienti. La partnership con Meniga ci ha permesso di offrire un'esperienza di digital banking semplice, su misura e user-friendly e continueremo a lavorare insieme per soddisfare, con soluzioni innovative, le esigenze della nostra clientela", ha affermato Olivier Khayat, Co-CEO Commercial Banking Western Europe di UniCredit.

 Attraverso la piattaforma di digital banking di Meniga, le banche e le fintech possono offrire ai propri clienti servizi digitali sempre più personalizzati grazie a un avanzato utilizzo dei dati finanziari personali.

 L'offerta di prodotti di Meniga comprende tecnologie di aggregazione dei dati, soluzioni per la gestione della finanza personale e aziendale, cashback e analisi di carbon footprint.

 Grazie alla rapida diffusione in tutto il mondo dell'Open Banking, Meniga serve già oltre 90 milioni di clienti in 30 paesi e ha rafforzato la sua presenza aprendo nuovi uffici a Barcellona e Singapore.

Commenti
    Tags:
    unicredit digital bankingunicredit menigaunicredit partnershipunicredit digitalizzazione




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.