A- A+
Economia
Unicredit, il rinnovo del board si avvicina: il borsino e i nomi

Ecco i nomi per la presidenza di Unicredit

Il consiglio di amministrazione di Unicredit accelera nel processo di definizione della lista per la nuova leadership. La selezione dovrebbe essere ratificata in via definitiva entro i primi giorni di febbraio, parallelamente o poco dopo l'approvazione delle Linee guida per la nomina dei nuovi dirigenti, il documento che delineerà la procedura seguita per le candidature. Se questo piano temporale sarà rispettato, la banca si muoverà con notevole anticipo rispetto alla scadenza stabilita nello statuto. La lista deve infatti ottenere l'approvazione 40 giorni prima dell'assemblea, presumibilmente entro l'inizio di marzo, dato che l'assemblea si tiene solitamente tra il 15 e il 30 aprile. Lo scrive Mf.

Leggi anche: UniCredit, Orcel atto secondo: ora punta sulle fusioni

L'accelerazione è motivata dalla volontà del consiglio di condividere con il mercato le decisioni prese e di avviare così un dialogo con gli investitori e i soci storici in vista del voto. Inoltre, il lavoro sulla selezione è in corso da diverse settimane. A settembre, Unicredit ha incaricato gli head hunter di Spencer Stuart ed Egon Zehnder, e attualmente è in corso il processo di scrematura dei profili. Oltre a Pier Carlo Padoan, i nomi di spicco includono quelli di Daniele Franco, Elena Carletti e Massimo Tononi.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.