Economia

Unicredit pronta a cedere la partecipata in Russia

L’istituto guidato da Andrea Orcel ha avviato un piano di buyback di azioni proprie e ha ricevuto un’offerta per la sua controllata russa

Unicredit guadagna oltre il 10% in Borsa

Giornata di rally per Unicredit. Già in mattinata il titolo era apparso in spolvero dopo l’annuncio del piano di acquisto di azioni proprie (in gergo buyback) per 1,6 miliardi di euro. Nel pomeriggio, poi, l’incremento delle valutazioni è ulteriormente aumentato dopo la diffusione di alcune indiscrezioni che vorrebbero trattative preliminari per la cessione della controllata in Russia.

I rumor sulla cessione della controllata

Secondo indiscrezioni, infatti, Unicredit sarebbe addirittura pronta a trattare per vendere la sua controllata russa, dopo l’interesse che è stato mostrato da alcuni potenziali acquirenti. L’intenzione primaria della banca è quella di valorizzare la partecipazione, perché Unicredit starebbe battendo anche possibilità oltre alla cessione.
 

 

 

Leggi anche: 

Draghi si è giocato la guida della Nato. La linea pacifista delude Biden

Usa-Italia, quello scambio Biden-Draghi. Il non detto da nessuno sull'incontro

Governo Draghi, macché bacchetta magica: in arrivo una sequela di scioperi

Conte detta la linea (pacifista) a Draghi, Letta, Di Maio e Centrodestra

Premio Campione: i City Angels consegnano gli Oscar della bontà

Tiziano Treu ad Affari: “Eravamo in ripresa, ora è tutto in bilico”

Non si trova personale, restano chiusi hotel e ristoranti a Jesolo. VIDEO

Cybertech Europe 2022, Digital Platforms sostiene l'iniziativa

Bayer: in primo trimestre utile netto +57,5% vendite +14,3%

FS Italiane con l’Arma dei Carabinieri per legalità e sicurezza sul lavoro