A- A+
Economia
Victoria's Secret, crollano gli utili (-56,2%) ma Wall Street non si spaventa

Victoria's Secret, nel primo trimestre utili più che dimezzati, ma Wall Street non raffredda il titolo in Borsa

Gli utili di Victoria’s Secret si dimezzano, ma il crollo non spaventa i mercati. Dopo aver annunciato un calo dell’utile netto del 56,2% nel primo quadrimestre, il titolo di Victoria’s Secret è salito di oltre il 7%. Ebbene, davanti a un risultato obiettivamente catastrofico, i mercati non si sono spaventati. Il motivo? Wall Street si aspettava un crollo ben peggiore. Il player americano ha infatti chiuso il periodo registrando la cifra di 76,1 milioni di dollari (circa 71 milioni di euro) di utile con adjusted earnings per azione di 1,11 dollari nel Q1 del 2022.

Le Borse si aspettavano invece un risultato di 0,70 a 0,95 per azione, come comunicato dall’azienda, ben inferiorea quelli poi raggiunti. Secondo il colosso americano, leader nella fascia media, o borghese, del settore dell’abbigliamento intimo femminile, le criticità sono state causate da lunghe attese di trasporto, costi elevati e un aumento di inventario.

Victoria's Secret, affondano gli utili, ma Wall Street si aspettava peggio

Il gruppo ha infatti chiuso il periodo registrando vendite nette in calo del 4,5% a quota 1,48 miliardi di dollari. L’azienda ha aggiunto che il calo previsto era tra il 4% e l’8 per cento. Durante il periodo, l’azienda ha comprato una quota minore del marchio swimwear Frankies Bikinis, ha lanciato il marchio Happy Nation e ha iniziato a proporre Victoria’s Secret Beauty su Amazon.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
victoria's secret





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.