A- A+
Economia
Warner Media acquisisce Discovery: la mossa contro Netflix e Walt Disney
foto da twitter @TheFilmUpdate

Bloomberg e Reuters riferiscono la fusione tra due giganti della produzione televisiva e cinematografica:  Warner e Discovery. At&t, colosso delle comunicazioni americano che possiede (oltre a Warner) marchi del calibro di Hbo, Hbo Max, Cnn, Cartoon network, Tnt e molti altri, ha proposto un accordo  che mette insieme uno degli studios più potenti di Hollywood, casa madre dei franchise di Harry Potter e Batman, alla serie di show privi di sceneggiatura di Discovery a tema casa, cucina, natura e scienza.

Questa mossa mette in evidenza che la visione della Tv si è spostata verso lo streaming, settore in cui le dimensioni sono fondamentali per battere concorrenti del calibro di Netflix e Walt Disney. Secondo una dichiarazione congiunta, AT&T avrà il 71% della nuova società mentre gli azionisti di Discovery possederanno il 29% del nuovo gruppo. AT&T riceverà un totale aggregato di 43 miliardi di dollari in contanti, titoli di debito e diritti di ritenzione di una parte del debito di WarnerMedia. Infine, la nuova società stima nel 2023 un fatturato di circa 52 miliardi di dollari e un Ebitda rettificato di circa 14 miliardi di dollari.

Quando acquistò Time Warner nel 2017, AT&T puntava a creare un colosso dei media e delle telecomunicazioni che combinasse contenuti e distribuzione. Tale strategia si è però rivelata costosa, poiché ha tentato allo stesso tempo di espandere i servizi wireless di nuova generazione, prendendo di recente in prestito 14 miliardi di dollari per l'acquisto di nuovo spettro wireless.

Commenti
    Tags:
    warnerdiscoverynetflixdisney




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.