Economia
WBN: Matteo Scagliarini eletto nel Board insieme a Susan Murphy e Markham McKn

WBN, il più grande network mondiale di broker assicurativi commerciali indipendenti, elegge nel Board Matteo Scagliarini, con Susan Murphy e Markham McKnight
WBN: Matteo Scagliarini eletto nel Board insieme a Susan Murphy e Markham McKnight
WBN (Worldwide Broker Network™), il più grande network mondiale di broker assicurativi commerciali indipendenti, ha eletto tre membri del Board alla Conferenza Globale che si è tenuta a San Antonio, Texas. Oltre a Susan Murphy, Presidente e CEO di Totten Insurance Group, e a Markham McKnight, Presidente e CEO di BXS Insurance, è stato eletto Matteo Scagliarini, CEO di Andrea Scagliarini Spa, con sede a Bologna, Italia. Matteo Scagliarini è Amministratore della Andrea Scagliarini SpA dal 1999, azienda fondata da suo zio Andrea. Divenuto CEO della stessa nel 2004, ne ha guidato la crescita, portandola ad acquisire nell’ambito del mercato italiano una posizione di leadership per la clientela internazionale.
WBN: Matteo Scagliarini eletto nel Board insieme a Susan Murphy e Markham McKnight. Le esperienze in campo assicurativo
Matteo Scagliarini è inoltre membro del WBN European Steering Commitee e della Giunta Esecutiva dell’Associazione Italiana Brokers di Assicurazione (AIBA). Matteo ha più di venti anni di esperienza nel settore assicurativo e riassicurativo. Prima di iniziare il proprio percorso nell’azienda di famiglia, ha lavorato come broker di riassicurazione a Parigi. Appassionato al proprio lavoro e dedicato alla crescita dei giovani talenti, Matteo rappresenta la quarta generazione della famiglia nel campo dell’intermediazione assicurativa. Matteo si è laureato con lode in Economia presso l’Ateneo di Bologna, il più antico al mondo. Prima della laurea ha effettuato uno stage presso la sede di Los Angeles di un primario Istituto bancario Italiano. Durante il proprio corso di studi ha preso parte al progetto Erasmus, trascorrendo 6 mesi in Belgio. Abita a Bologna con la moglie Paola ed i loro 4 figli: Jacopo, Valentina, Ginevra e Luca.