A- A+
Spettacoli
Annalisa Scarrone, da Amici a Tik Tok: il segreto del suo successo
Annalisa (foto Lapresse)

Annalisa Scarrone, il segreto del suo grande successo è nei social 

Annalisa Scarrone, da tutti conosciuta come Annalisa, dai suoi fan chiamata semplicemente Nali. Un nome che è diventato un caso di successo. Era il 2010 quando, allora venticinquenne, la cantautrice ligure fece il suo debutto televisivo nella scuola di Amici, arrivando in finale e posizionandosi al secondo posto. Quasi quindici anni dopo Annalisa è radicalmente cambiata. Si può dire che da quel podio sia stata proprio lei ad uscirne vincente. Lo dimostra il successo delle sue canzoni, che anno dopo anno diventano sempre più popolari, soprattutto sui social.

Annalisa Scarrone, guarda il video del nuovo singolo "Mon Amour" 

A svelare il segreto del suo successo è il critico musicale Gino Castaldo, che in un articolo su L'Espresso la prende ad esempio per fare un'analisi dello stato attuale della musica. "Sette mesi fa uscì il suo singolo “Bellissima”, che come ben sappiamo ha spopolato e continua a stazionare in classifica" - scrive Castaldo. Eppure "forse non tutti sanno però che buona parte di questa persistente longevità è dovuta a TikTok. Quando il pezzo uscì andò bene, ma non così bene, finché non partì la condivisione sulla piattaforma cinese. Da lì il diluvio. Fino a oggi". E ancora: "Da pochi giorni è uscito il nuovo singolo “Mon amour” e ad ascoltarlo la sensazione è piuttosto lampante. Il pezzo sembra essere stato studiato e realizzato già dal principio per essere amato e adottato immediatamente da TikTok". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annalisaannalisa scarronetiktok





in evidenza
Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

L'intervista sul Nove

Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


motori
RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.