A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv 23 aprile: Barbarella vola contro Supersimo. Il Gf domina The Voice

Nel prime time del 23 aprile 2019, Barbara D'Urso vince la sfida tra primedonne contro Simona Ventura, e il Grande Fratello 16 - eccezionalmente in onda il martedì sera - trionfa contro il debutto di The Voice of Italy 6.

In una serata particolarmente gremita di programmi mediaticamente fortissimi, su Rai1 la seconda puntata della fiction L’Aquila-Grandi Speranze ha raccolto 2.442.000 spettatori pari al 10.43% di share, mentre su Canale 5 – nell'orario compreso tra le 21.38 e l'1.25 – la terza puntata del Grande Fratello 16 ha conquistato 2.959.000 spettatori pari al 17.7% di share con picchi di oltre il 30% di share e oltre 4 milioni di individui all'ascolto (Grande Fratello Night di 8 minuti: 1.216.000 spettatori con il 25.12%). Su Rai2 – dalle 21.26 alle 23.59 – l’esordio di The Voice 6 ha convinto 2.435.000 spettatori pari all’11.15% di share.

I social si sono scatenati, ovviamente, con "scannamenti" vari tra i fans delle due dive, e si sono moltiplicati i meme umoristici, fra i quali quello divertentissimo che correda l'articolo con la classica contrapposizione tra ciò che si acquista con grande aspettativa online (la D'Urso) e l'acquisto che invece arriva a casa (la Ventura).

La sfida se l'è aggiudicata Barbarella, dunque, che aveva ricordato qualche giorno fa il precedente avvenuto quando Il suo Grande Fratello superò il Festival di Sanremo condotto da Supersimo. Ma quest'ultima ha che di riconsolarsi, perché la prima puntata di The Voice 6 è partita comunque bene e ha battuto la fiction di Rai1 e l'esordio dell'anno scorso di Costantino della Gherardesca. E con la consapevolezza che la prossima settimana, quando la corazzata D'Urso tornerà con il GF in onda il lunedì, potrebbe accrescere decisamente i risultati di ieri sera.

Tags:
ascolti tvauditel23 aprile 2019barbara d'ursogrande fratello 16simona venturathe voice 6





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.