A- A+
Spettacoli
Atlantide, Andrea Purgatori presenta le 'Notti della Repubblica'
Foto LaPresse

Atlantide, Andrea Purgatori presenta le 'Notti della Repubblica'

C’è solo un precedente nella storia recente che lasciò il Paese in uno stato di sospensione e incertezza paragonabile a quello provocato dal virus: il sequestro di Aldo Moro. Allora come oggi, furono 55 giorni di buio dal quale nessuno immaginava come saremmo potuti tornare alla normalità.

Su Atlantide (La7, ore 21:15) mercoledì 6 maggio Andrea Purgatori mette a confronto queste due lunghe Notti della Repubblica con Walter Veltroni e Paolo Mieli, per poi ripercorrere le drammatiche fasi della strage di via Fani, con la lettura di una delle missive scritte da Moro nella "prigione del popolo" fatta da Fabrizio Gifuni, fino al suo assassinio da parte delle Brigate Rosse. Capitolo tragico ma conclusivo degli anni di piombo, che verranno ripercorsi nella loro genesi con un documentario fitto di immagini e testimonianze, a cominciare dalla strage neofascista di Piazza Fontana.

Commenti
    Tags:
    atlantide la7atlantide le notti della repubblicaandrea purgatorila7





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.