A- A+
Spettacoli
"L'ultima notte di Amore": a febbraio il nuovo film di Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino inaugura, con la sua recitazione il 2023, con l'uscita del film "L'ultima notte di Amore"

Sale l'attesa per la prima uscita cinematografica del 2023 del film di Pierfrancesco Favino "L'ultima notte di Amore", dove interpreta la parte del protagonista Franco Amore. L'attore è affiancato nella recitazione da Linda Caridi, Antonio Gerardi e Francesco Di Leva.

La pellicola è la prima coproduzione italiana realizzata da Universal, Vision, e Focus Features e ha fatto il suo debutto in anteprima, a sorpresa, in occasione delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento. Il thriller poliziesco è stato scritto e diretto da Andrea Di Stefano e non manca quel tocco italiano del filone cui parla lo stesso Favino: "Se Godzilla arrivasse a Roma nessuno si aspetterebbe di vederlo combattere da uno come me. Abbiamo voluto fare un film che stesse dentro alla tradizione italiana del poliziesco come sapevamo fare una volta, che avesse un appeal internazionale proprio perché aveva una dimensione in qualche modo italiana. Vorrei che vedendo questo film le persone si immedesimassero in me, che non dicessero 'Non potrei mai essere così', ma mi vedessero come il carabiniere che gli controlla il passaporto in aeroporto, come uno qualunque".

L'ultima notte di Amore
 

La pellicola arriverà sul grande schermo il 23 febbraio 2023 e molte scene sono state ambientate e girate in gran parte tra Milano e dintorni. Il film è girato interamente su pellicola, riducendo al massimo l’uso degli effetti visivi ed evitando del tutto l’uso del green screen, il film mostrerà oltre 50 minuti di scene in autostrada. Per la realizzazione di queste ultime, che saranno una parte decisamente corposa dell'intero girato, sono stati coinvolti sul set 100 autisti professionisti impegnati per ben cinque settimane di riprese.

La sinossi ufficiale del film "L’ultima notte di Amore"

La notte prima del suo pensionamento il tenente Franco Amore, interpretato da Pierfrancesco Favino, è chiamato a indagare su una scena del crimine dove il suo migliore amico e compagno di lunga data Dino è stato ucciso durante una rapina di diamanti. Si scoprirà presto che Franco Amore è stato molto più coinvolto nella rapina di diamanti, di questo si sospettava e di come l'amore di sua moglie Viviana lo aiuterà a sopravvivere alla notte.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
l'ultima notte di amorepierfrancesco favinothriller





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"


motori
L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.