A- A+
Spettacoli
Sanremo 2022, seconda serata: Zalone, Pausini, i 13 in gara, e Cesarini...
Amadeus

Sanremo 2022, seconda serata: ospiti, cantanti in gara, co-conduttrice... tutte le news sul secondo appuntamento all'Ariston

La seconda serata del Festival di Sanremo 2022 è pronta a partire. 13 gli artisti in gara, Laura Pausini e Checco Zalone superospitiLorena Cesarini, l'attrice lanciata da Zoro e volto di Suburra, farà gli onori di casa Ariston, in qualità di co-conduttrice di Amadeus. Luca Argentero salterà, invece, l'ospitata a Sanremo 2022, per una grave perdita familiare: è morto il suocero, padre della moglie Cristina Marino (leggi di più qui). 

Sanremo 2022, seconda serata: la scaletta

E' decisa la scaletta della seconda giornata all'Ariston. Questo l'ordine dei 13 big in gara, dopo i 12 che si sono esibiti ieri: Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Emma, Matteo Romano, Iva Zanicchi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Fabrizio Moro, Tananai, Irama, Aka7even, Highsnob e Hu.

Come nella prma serata la classifica dei brani sarà votata, in maniera disgiunta, dalle tre componenti della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (che peseranno al 33% per carta stampa e tv, 33% per il web, 34% per le radio). Sarà poi stilata una classifica generale congiunta di tutte le 25 canzoni in gara.

Sul fronte degli ospiti l'attesa è tutta per Checco Zalone. Per l'attore comico pugliese prima volta assoluta al festival. Per la sua performance tra musica e attualità, come sempre, non mancherà l'irriverenza. Laura Pausini presenterà il nuovo singolo Scatola, firmato con Madame e Shablo, che accompagna il nuovo film Amazon Original "Laura Pausini- Piacere di conoscerti", del regista Ivan Cotroneo.

La sua presenza sul palco sarà anche l'occasione per lanciare la nuova edizione dell'Eurovision Song Contest, che tornerà in Italia dopo il trionfo dei Maneskin, al Palaolimpico di Torino il 10, 12 e 14 maggio: a condurlo proprio la Pausini, Alessandro Cattelan e Mika e il trio al completo è atteso all'Ariston.

Spazio ancora allo sport e alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026: sarà lanciato il "concorso" per scegliere online l'inno dei Giochi tra due canzoni affidate alle voci di Arisa e Malika Ayane. Sul "palco sull'acqua", a bordo della Costa Toscana ormeggiata al largo di Sanremo, dopo Rovazzi e Orietta Berti la scena sarà per Ermal Meta con Un milione di cose da dirti, il brano che l'anno scorso si classificò al terzo posto. 

 

SU SANREMO 2022 LEGGI ANCHE:

Festival di Sanremo al via: la terza di Amadeus e 25 big in gara

Sanremo 2002: le lacrime di Damiano dei Maneskin, Fiorello show e...

Sanremo al via, Mahmood e Blanco primi nella classifica parziale

​​​​​​
   

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amadeussanremo 2022sanremo seconda serata





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.