A- A+
Spettacoli
Silvia Toffanin dice no a Sanremo, ma è giallo sull’invito "mai arrivato"
Silvia Toffanin

Sanremo, giallo sull'invito di Amadeus a Silvia Toffanin

Silvia Toffanin è stata invitata a Sanremo, ma ha declinato l’offerta. Anzi no, l’offerta non c’è mai stata. È giallo sul presunto invito di Amadeus alla conduttrice di Verissimo, trasmissione Mediaset. Secondo il sito “Tvblog”, l’offerta alla Toffanin non ci sarebbe mai stata. L’agenzia Ansa battuta ieri in merito alle indiscrezioni su una possibile partecipazione al Festival di Sanremo della giornalista, riportava fonti Mediaset che sottolineavano l’assenza della giornalista alla manifestazione.

Le stesse facevano sapere che “è vero che la proposta le è stata fatta ed è vero che Mediaset in questi casi non ha problemi a concedere liberatorie ai propri artisti, ma nello specifico - si apprende - Silvia Toffanin ha declinato l'offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche. Ma successivamente la notizia è stata rimossa dal sito Ansa ed è stata tolta anche dai social ufficiali dell’azienda di Cologno Monzese dove era stata prontamente rilanciata.

Nelle scorse ore, in effetti, era tornato a circolare il nome della padrona di casa di Verissimo come possibile co-conduttrice di una delle serate del quarto Festival di Amadeus. Una ipotesi che si era palesata già nel 2020, come vi svelammo tempestivamente. All’epoca la moglie di Pier Silvio Berlusconi, intervistata dal sito del Fatto Quotidiano, aveva confermato la proposta ricevuta e spiegato i motivi del suo rifiuto:

“Se mi era stata offerta la co-conduzione? È vero, mi ha fatto piacere ma in quella occasione ho preferito dire di no. So che tutti sognano Sanremo ma io non lo vivo come un mio obiettivo. Non ho l’ambizione di essere in video a tutti i costi, mi piace fare le cose dove posso portare un valore aggiunto, esserci per esserci non fa per me.

Una risposta dai toni più soft rispetto a quella apparentemente più dura affidata al comunicato di ieri, nel quale addirittura la conduttrice precisa di non essere interessata “a quel genere di prestazioni artistiche“, con una frase che rischia di suonare quasi dispregiativa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amadeussanremosilvia toffanin





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.