A- A+
Spettacoli
X Factor 2019, la 'nona' sinfonia di Alessandro Cattelan: "Io e Mara Maionchi i senatori dello spogliatoio. Sfera è un'icona. E poi.."
ALESSANDRO CATTELAN (FOTO LAPRESSE)

X Factor 2019, la 'nona' sinfonia di Alessandro Cattelan: "Io e Mara Maionchi i senatori dello spogliatoio. Sfera è un'icona. E poi..". L'intervista

"E' bello seguire il percorso di questi ragazzi". Alessandro Cattelan racconta il 'suo ' X Factor, i tanti cantanti passati in queste stagioni inseguendo un sogno. Per lui è la nona sinfonia: nove anni nel talent show di Sky. Quest'anno con nuovi protagonisti al suo fianco. A partire da Sfera Ebbasta. "E' un'icona. E' molto giovane, ma obiettivamente è un'icona. Non lo puoi confondere con nessun altro e questo è un suo grande merito. E poi, dal primo momento, sarà evidente come Sfera sia un ragazzo molto educato, sveglio e in gamba. E' sorridente e positivo. Questo sarà lo scarto che lo farà andare molto bene in questa stagione"

La giuria di X Factor vede Mara Maionchi e 3 new entry. Oltre a Sfera, ci saranno anche Malika Ayane e Samuel. Cosa dobbiamo aspettarci da questa squadra? "Tutto, perché non avete idea di quello che può succedere. Questo aspetto di novità e di curiosità credo faccia bene al programma per chi lo guarda. Ma anche per noi che ci lavoriamo, perché ogni volta che entra nel team qualcuno di nuovo porta una ventata di positività per tutti. Perchè è teso, agitato, vuol fare il meglio possibile, non sa cosa succederà. E quindi questa cosa porta elettricità nell'aria. Il fatto che quest'anno non sia uno, ma tre è come ripartire quasi da zero. Poi è ovvio che io e Mara siamo un po' i senatori dello spogliatoio. Quindi il nostro compito è farli ambientare il più velocemente possibile"

Hai parlato di 'spogliatoio', siamo a X Factor... tra calcio e musica: la tua Inter allenata da Antonio Conte gliele 'canterà' alla Juventus di Sarri? "Non lo so, ma spero che non sia un finale scontato come negli anni passati dove, in ottica scudetto, il discorso per l'Inter era chiuso molto presto. Ma d'altronde c'era una netta differenza in campo. Quest'anno la Juve a mio parere rimane la più forte di tutti però magari può.. finire un po' dopo la storia".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    x-factorcattelan
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.