A- A+
Esteri
Austria, Kurz: 'Non apriremo a chi non ha sotto controllo la situazione'

Austria, Kurz: "Apertura solo ai paesi con situazione sotto controllo"

In qualita' di governo federale, vorremmo fare tutto il possibile per promuovere le vacanze in Austria e per dimostrare alle persone che le vacanze in Austria sono sicure. Tuttavia, non apriremo in alcun modo le nostre frontiere a Paesi che non hanno ancora la situazione sotto controllo". Lo ha scritto in un tweet il cancelliere austriaco, Sebastian Kurz.

Austria, Fiano: "Se Kurz pensa di alzare nuovi muri sbaglia"

"Evidentemente qualcuno in Europa pensa ancora che da soli si stia meglio. Non sappiamo esattamente a chi si riferisse il cancelliere austriaco Kurz, con l'intervento a gamba tesa di oggi verso i paesi confinanti. Se per caso si riferisse al nostro Paese, ma certamente non sara' cosi', sappia che siamo orgogliosi di come tutti gli italiani ed il nostro governo hanno reagito alla terribile pandemia da Coronavirus, e siamo orgogliosi di chi in Europa collabora per far vivere quell'idea di cooperazione inscritta nel Dna dell'Unione, tanto piu' preziosa quanto piu' difficile risulta la crisi. Chi pensa di erigere nuovi muri sta sbagliando strada". Cosi' in una nota il responsabile Esteri della segreteria Pd Emanuele Fiano. 

Commenti
    Tags:
    austriakurzfrontierecoronaviruscovid
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

    Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.