A- A+
Esteri
Bangladesh, allarme piogge e inondazioni: morte 25 persone

Piogge monsoniche in Bangladesh, morte 25 persone a causa delle inondazioni 

Allarme e paura in Bangladesh: almeno 25 persone sono morte a causa delle inondazioni che hanno colpito parte dell'India nord-orientale ed il Bangladesh, lasciando milioni di case sommerse. Lo hanno riferito le autorità della protezione civile locale.

Alluvioni e inondazioni in Bangladesh, danneggiati 3mila villaggi 

"Prevediamo precipitazioni da moderate a intense in diverse parti dell'Assam fino a domenica", ha affermato Sanjay O'Neil, un funzionario della stazione meteorologica di Gauhati, capitale dello Stato indiano orientale di Assam. "Il volume delle precipitazioni è stato senza precedenti".

Il bilancio, ancora in aggiornamento, è stato provocato dalle esondazioni del Brahmaputra, uno dei fiumi più grandi dell'Asia, il quale ha fatto breccia dagli argini di fango inondando 3mila villaggi e terreni in 28 dei 33 distretti dell'Assam. In questo Stato, il più colpito, almeno nove persone sono morte a causa delle inondazioni e altri 2 milioni hanno visto le loro case sommerse dalle acque alluvionali, mentre un fulmine caduto ieri ha ucciso nove persone.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bangladeshinondazionipiogge





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.