A- A+
Esteri
Biden a Varsavia: "La guerra è una scelta di Putin, difenderemo la democrazia"
Joe Biden a Varsavia

Guerra Ucraina, Biden a Varsavia e il bilaterale con il segretario generale della Nato Stoltenberg

Il presidente americano Joe Biden è intervenuto oggi a Varsavia tra migliaia di persone nella seconda giornata di incontri internazionali. Tra questi il bilaterale con il segretario generale della NatoJens Stoltenberg e un vertice con i leader dei Paesi che formano i "Nove di Bucarest" (B9), cioè l'associazione dei membri della Nato dell'Europa centrale ed orientale. Il vertice è incentrato sulla risposta all'aggressione russa dell'Ucraina, con i leader del B9 che cercheranno di lavorare ad un posizione comune per il prossimo vertice della Nato che si svolgerà a luglio a Vilnius, in Lituania.

Guerra Ucraina, Biden: "Putin pensava che ci saremmo arresi, ma sbagliava" 

A proposito di Ucraina Biden ha dichiarato: "Kiev resiste ed è forte, Vladimir Putin pensava che si saremmo arresi, sbagliava. L'Europa è stata messa alla prova. Ma noi continueremo a difendere la democrazia a tutti i costi". "Le democrazie del mondo si sono rafforzate, non indebolite", ha detto ancora il presidente americano. "Il sostegno a Kiev è solido come una roccia, e difendere ogni centimetro del territorio della Nato è un impegno sacro, ogni attacco contro uno di noi è un attacco a tutti", ha affermato Biden menzionando l'articolo 5 della Nato e mettendo così in guardia Vladimir Putin. Gli Usa ospiteranno il summit della Nato il prossimo anno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidenguerra ucrainaputinvarsavia





in evidenza
Prime lancia lo spin-off di Lol "Angioni futuro della comicità"

L'intervista ai tre giudici

Prime lancia lo spin-off di Lol
"Angioni futuro della comicità"


in vetrina
Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky

Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky


motori
Mercedes- Benz, bene il 2023 grazie a “lusso” e attenzione ai costi

Mercedes- Benz, bene il 2023 grazie a “lusso” e attenzione ai costi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.