A- A+
Esteri
USA 2020: Biden è avanti solo di un punto su Trump. Sondaggio clamoroso

Si assottiglia sempre di piu', almeno nei sondaggi, il vantaggio del candidato democratico alla presidenza americana, Joe Biden, nei confronti dell'uscente che cerca la riconferma, il repubblicano Donald Trump.

Secondo un sondaggio di Rasmussen, Biden gode del 46% di sostegno tra i probabili elettori statunitensi contro il 45% di Trump. Il 6% preferisce un candidato terzo, mentre il 4% continua a essere indeciso. Una settimana fa, Biden era in testa di quattro punti, 48% contro il 44%.

L'ex vice presidente ha battuto Trump in ogni sondaggio settimanale fino ad oggi, ma il 46% di questa settimana e' il suo livello piu' basso di sostegno di sempre. Il presidente invece non e' mai andato oltre il 45%.

Resta da vedere se arrivera' qualche tipo di rimbalzo dalla Convention nazionale repubblicana in corso. Il nuovo sondaggio indica che Biden otterrebbe il 76% dei voti dei democratici mentre Trump ha il sostegno del 77% dei repubblicani.

Commenti
    Tags:
    usa 2020elezioni usa 2020biden sondaggibiden trumptrumptrump sondaggisondaggi usa 2020usa 2020 polls





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.