A- A+
Esteri
Canada, il bel Trudeau torna sul "mercato". Annunciato il divorzio con Sophie

Canada: il premier Trudeau annuncia la separazione dalla moglie

Il primo ministro canadese Justin Trudeau e sua moglie Sophie si stanno separando e hanno firmato un accordo di separazione legale. Lo scrive lo stesso Trudeau in un post su Instagram. Trudeau, 51 anni, e Sophie, 48 anni, si sono sposati alla fine di maggio 2005. Hanno tre figli.    Il premier canadese ha scritto sui social che "che dopo molte conversazioni significative e difficili, abbiamo preso la decisione di separarci".

Negli stessi minuti, lei ha pubblicato un messaggio quasi identico sul proprio account. I due, così lo staff di lui, avevano un accordo prematrimoniale. Da quando Trudeau è stato in carica, dalla fine del 2015, la moglie ha viaggiato spesso all’estero con lui e presenziato a cerimonie e occasioni ufficiali; nel tempo però queste occasioni si erano diradate, ricorda il Corriere della Sera. "Tra le ultime: l’incoronazione di re Carlo a maggio, e la visita in Canada del presidente Usa Joe Biden. In un comunicato congiunto si dice che i due «rimangono una famiglia unita e si concentreranno sulla crescita dei propri figli in un ambiente sicuro, amorevole e collaborativo»". Tanto che, spiega il Corriere della Sera, andranno in vacanza insieme la prossima settimana. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
canadadivorziojustin trudeau





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.