A- A+
Esteri
Coronavirus, Bill Gates: "Inutili test negli Usa: i risultati arrivano tardi"

In un'intervista rilasciata alla Cnbc, Bill Gates ha criticato i test anti-Covid degli Stati Uniti definendoli "uno spreco" a causa del ritardo dei risultati d'analisi. 

Secondo il cofondatore di Microsoft, la maggior parte dei test anti-Covid, propagandati dal presidente Trump "sono uno spreco completo".

La critica di Gates, come riporta Repubblica, si fonda sui prolungati tempi di analisi in laboratorio, che rendono inutili i risultati dei test nella ricerca di nuovi focolai.

Durante un'intervista rilasciata alla Cnbc Bill Gates ha affermato: "La cosa più semplice sarebbe non accettare di rimborsare le spese per quei test che impiegano più di 48 ore avere il risultato"  - aggiungendo - "Quei test sono uno spreco completo. E per tutti questi numeri su quanto testiamo, la maggior parte è solo uno spreco completo”. 

Coronavirus Usa, Bill Gates: "Test inutili"

Bill Gates ha anche specificato che: "Bisogna avere della priorità". "Bisogna assicurarsi che le comunità a basso reddito, quelle più a rischio, ottengano i risultati entro 24 ore".

I test negli Stati Uniti sono costantemente aumentati, toccando la media giornaliera di 738 mila, ma solo un quarto di questi vengono elaborati a livello nazionale, oltrepassando di poco quota 174 mila.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus usacoronavirus testcoronavirus test usacoronavirus bill gatesbill gates trumptesti covid trumptest anti coronavirus





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.