A- A+
Esteri
Coronavirus, Boris Johnson sconfessa il gregge : "Salvati dal lockdown"

"Sebbene il bilancio delle vittime sia stato tragico e la sofferenza immensa, e sebbene ci rattristiamo per tutti coloro che abbiamo perso, e' un dato di fatto che adottando le misure di confinamento abbiamo evitato a questo Paese di essere inghiottito da quella che avrebbe potuto essere una catastrofe in cui lo scenario ragionevole peggiore era mezzo milione di vittime", lo ha dichiarato il premier britannico, Boris Johnson, presentando il piano per l'uscita dal confinamento post Covid-19. "Ed e' grazie al vostro impegno e al vostro sacrificio nel fermare la diffusione di questa malattia che il tasso di mortalita' sta diminuendo e i ricoveri ospedalieri stanno diminuendo", ha aggiunto.

Gb: Johnson, creato sistema di allerta basato sul fattore R

"Per tracciare i nostri progressi ed evitare di tornare al punto di partenza, stiamo creando un nuovo sistema di allerta Covid gestito da un nuovo Centro congiunto di biosicurezza", ha dichiarato il premier britannico Boris Johnson annunciando la fase due della gestione della pandemia. "E quel livello di allarme Covid sara' determinato principalmente da R e dal numero di casi di coronavirus", ha spiegato. "E a sua volta quel livello di allerta Covid ci dira' quanto dobbiamo essere duri nelle nostre misure di distanziamento sociale: piu' basso e' il livello, minore sara' il numero di misure. Piu' alto sara' il livello, piu' duro e rigoroso dovremo essere", ha aggiunto.

Gb: Johnson, aperture graduali scuole e negozi da giugno

"Nella seconda fase - al piu' presto entro il primo giugno - riteniamo che potremmo essere in grado di iniziare la riapertura graduale dei negozi e di riportare gli alunni delle scuole primarie, a tappe, nelle classi", lo ha dichiarato il premier britannico Boris Johnson, presentando il piano di riapertura post Covd-19.

Commenti
    Tags:
    boris johnsoncoronavirusregno unito





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.