A- A+
Esteri
Coronavirus, Cina: riapre la Città Proibita e riprendono i viaggi

Fine del lockdown anche per la Città Proibita di Pechino. Riaprirà domani in occasione delle festività che in Cina andranno avanti fino al 5 maggio. 

I biglietti per gli ingressi in questi giorni di festa sono già finiti, riporta la Cgtn. La riapertura, seppur parziale, è stata annunciata solo ieri. Per entrare nella Città Proibita è obbligatoria la prenotazione online e ogni giorno sono ammessi al massimo 5.000 visitatori, secondo le nuove norme stabilite dopo la chiusura imposta il 25 gennaio dall'emergenza coronavirus. Bisogna indossare la mascherina, mantenere le distanze con le altre persone e, per l'ingresso, è anche necessario mostrare il via libera sanitario, come ha riportato l'agenzia Xinhua. Non sarà consentito, hanno sottolineato i media ufficiali, l'ingresso ai visitatori con la temperatura superiore a 37,3 o con sintomi sospetti. 


Cina abbassa il livello di allerta: previsti 117 milioni di spostamenti 


In base alle disposizioni annunciate ieri a Pechino, i viaggiatori in arrivo nella capitale dalle zone della Cina considerate "a basso rischio" non dovranno più rispettare la quarantena. Resta invece l'obbligo per chi arriva dall'estero e dalla provincia di Hubei, dove si è inizialmente manifestato il coronavirus, e da altre aree della Cina non ancora considerate a "basso rischio".

La Repubblica Popolare, da più parti accusata in queste settimane di poca trasparenza, conferma 4.633 morti con coronavirus e 82.862 contagi dall'inizio dell'emergenza.
 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus cinacoronavirus newscovid-19coronavirus nel mondoriapertura cinapechinoriapertura pechinofestività cinesifestività cinesi 2020turismospostamenti





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.