A- A+
Esteri
Coronavirus: il Papa dona 100mila dollari ai poveri di Hong Kong

Il Papa ha devoluto 100mila dollari alle famiglie e ai poveri di Hong Kong​ colpite da coronavirus


​Papa Francesco ha donato 100mila dollari americani come gesto di solidarietà con le famiglie e le persone più svantaggiate di Hong Kong colpite dall’epidemia Covid-19. A darne notizia è l'agenzia Sir che riprende il settimanale della diocesi di Hong Kong “Examiner”. La diocesi si impegnerà a far arrivare l’aiuto di Papa Francesco identificando le persone più bisognose, attraverso le parrocchie, la Commissione per gli affari del lavoro e la Caritas-Hong Kong. Il cardinale John Tong Hon, amministratore apostolico di Hong Kong, ha espresso la sua gratitudine al Papa in una lettera, in cui coglie l’occasione anche di fargli arrivare gli auguri per il settimo anniversario del suo pontificato: “Santità: auguri per il 7° anniversario del tuo pontificato! Grazie per averci guidato nel nostro cammino di fede in questo momento difficile. Desideriamo rinnovare il nostro impegno di lealtà, sostegno e apprezzamento per il vostro ministero”.

 

Il cardinale ha quindi ringraziato il papa per aver dedicato il mese di marzo come mese di preghiera per i cattolici in Cina. “Il gesto di solidarietà di Papa Francesco – scrive quindi Examiner – costituisce un esempio per eccellenza della carità cristiana in un momento in cui anche l’Italia e altre nazioni europee si trovano ad affrontare l’isolamento a causa della diffusione di Covid-19. Il cardinale Tong nella sua lettera ha assicurato preghiere e accompagnamento spirituale per tutte le persone colpite in Europa e nel mondo.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscovid-19papa francescopapacina coronavirussolidarietàdonazioni





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.