A- A+
Esteri
Coronavirus, in Sud America salgono i contagi: nuovo epicentro della pandemia
(fonte Lapresse)

Il bilancio giornaliero dei decessi registrati in Brasile per il Covid-19 supera per la prima volta quello degli Stati Uniti: nelle ultime 24 ore, secondo quanto riporta Reuters, sono infatti morte 807 persone mentre negli Usa i decessi dell'ultimo giorno sono stati 620. Il Brasile è al secondo posto dietro gli Usa nella classifica mondiale dei contagi, con 274.898 casi e il numero totale delle vittime ufficiali è di 23.473 ma si teme che i numeri reali siano molto superiori.

Con i suoi 32 milioni di abitanti, il Perù è il quinto paese più popoloso dell'America latina. Ma è secondo nella meno ambita classifica della diffusione del coronavirus, dietro al gigante Brasile che di abitanti ne ha oltre 209 milioni. Infatti i casi confermati di contagio hanno raggiunto 123.979, oltre 4 mila più di ieri, e i decessi ammontano a 3.629, di cui 173 nelle ultime 24 ore.

​Anche il Cile ha registrato un nuovo record di contagi di nuovo coronavirus, con 4.895 casi in 24 ore, tra cui due ministri del governo del presidente Sebastian Pinera.

Il Paese di 18 milioni di abitanti ha registrato in totale 73.997 casi di Covid-19 tra cui 761 morti dallo scoppio dell'epidemia il 3 marzo scorso. Nell'ultimo giorno sono stati confermati 43 decessi. "Sono stato informato che il test Covid-19 che ho fatto alcuni giorni fa è risultato positivo, per fortuna finora non ho avuto sintomi", ha scritto il ministro dei Lavori pubblici, Alfredo Moreno, 63 anni, sul suo account Twitter.

Moreno si era messo in quarantena preventiva dopo che uno dei suoi collaboratori era risultato positivo al nuovo coronavirus. Anche il ministro dell'Energia, Juan Carlos Jobet, 44 anni, è stato contagiato. Altri tre ministri, che erano stati in contatto con persone risultate positive e si erano messi in quarantena preventiva, sono risultati negativi e hanno ripreso la loro attività.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus mondocoronavirus news mondocoronavirus mondo daticoronavirus mondo contagicoronavirus numericoronavirus brasilecoronavirus brasile morticoronavirus perùcoronavirus cile
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot Night Vision,alza gli standard di sicurezza nella guida notturna

    Peugeot Night Vision,alza gli standard di sicurezza nella guida notturna


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.